Una piccola arca dell’alleanza

Abbiamo chiesto a Piero ed Antonella, una coppia di giovani sposi che ha scelto di affidarsi a Laboratorio Miriam per le bomboniere del loro matrimonio, di raccontarci qualcosa:

“Durante il periodo del fidanzamento abbiamo avuto la possibilità di incontrare le Suore Francescane dei Poveri e Progetto Miriam. Ci siamo resi disponibili  per dei servizi di  volontariato. La generosità francescana e l’ospitalità che si respira nella casa, sembra davvero dare gioia, dignità e forza di lottare a donne che fino a poco tempo prima erano state “invisibili”.

Questi sono i motivi per cui, quando è arrivato il momento del matrimonio, abbiamo pensato di regalare delle bomboniere solidali, affidandoci a Laboratorio Miriam. Il risultato è stata una cornice, con un richiamo al tema del mare: una barchetta, su cui metaforicamente salire, una piccola arca dell’alleanza con Dio.
Il nostro percorso si rispecchia in questo simbolo e adesso è nelle case di ogni persona cara che ha condiviso con noi il giorno del nostro matrimonio. È stato emozionante e divertente, sentire la vicinanza delle ragazze che erano impegnate nella realizzazione delle bomboniere, le quali ci hanno ricoperto d’affetto: era come essere abbracciati da una grande famiglia!

Oggi perciò, con il cuore pieno di gratitudine, viviamo con maggiore intensità questa chiamata e continuiamo a dare una mano a Progetto Miriam.