Bomboniere Solidali: fare festa con creatività

Bomboniere solidali: un’idea che Laboratorio Miriam porta avanti già da qualche anno, con il desiderio di realizzare,  con originalità e fantasia, prodotti che possano ricordare e rendere più belli alcuni momenti speciali della nostra vita. Con nostra grande sorpresa, durante quest’anno, molte sono state le persone che hanno scelto le nostre creazioni per celebrare i loro momenti di festa più importanti: matrimoni, anniversari, battesimi, comunioni, cresime e feste di laurea.
Alcuni conoscono Progetto Miriam personalmente, mentre altri, pur non conoscendoci, hanno scelto attraverso Internet i nostri prodotti.
Abbiamo chiesto a qualcuno di loro: “Perché scegliere una bomboniera solidale a Laboratorio Miriam?”

Carlotta ed io abbiamo scelto di festeggiare la nostra laurea con dei bellissimi gufetti rossi realizzati da mani tanto esperte quanto generose. Abbiamo capito che nell’universo di chi non ha voce, c’è spazio per la creazione, la fantasia, la collaborazione, legate qui dall’amore nel costruire tante cose insieme e per gli altri e quindi, alla fine, anche un po’ per se stessi. Vincere nel piccolo la solitudine dell’abbandono è un obiettivo che le persone coinvolte in Progetto Miriam dimostrano di perseguire sempre con il sorriso e tanta dedizione.Perché non dar loro voce, allora?
Quella voce che dà conforto, quell’abbraccio che dà sostegno, a dimostrarci che è sempre possibile imparare a cucire insieme i fili della speranza. Noi ne abbiamo conosciuto una piccola parte e ciò è bastato ad entusiasmarci. grazie a tutti voi che portate avanti questo progetto di solidarietà! Valentina

Sono venuta a conoscenza di “Progetto Miriam” tramite un’esperienza di fraternità presso le Suore Francescane dei Poveri e sono rimasta sbalordita dalle meravigliose creazioni prodotte dalle ragazze, che vivono o hanno vissuto lì, ma soprattutto della dedizione e passione che ci mettono. Attraverso il loro lavoro esprimono loro stesse e la loro originalità, confezionando un simbolo che racchiude e rappresenta un momento speciale. Io ho scelto delle bomboniere prodotte da Progetto Miriam in occasione del 25° anniversario di matrimonio dei miei genitori. Ringrazio infinitamente le ragazze per il loro impeccabile lavoro e le raccomando a chiunque desideri impreziosire un evento speciale con queste creazioni particolari e uniche. Alice