• 2018_pace.jpg
  • 2018_ponti.jpg
  • 2018_sussidiarieta.jpg
  • 2018_trasparenza.jpg
  • poveri_new.jpg
  • rete_nuovo.jpg
  • sogno_nuovo.jpg

Progetto Mosaico

Inaugurato il 5 marzo 2018 il nuovo Progetto della ONLUS che si sta sviluppando a Messina.

pmnw 01In questi ultimi anni, ascoltando i bisogni emergenti di questa città noi Suore Francescane dei Poveri ci siamo lasciate provocare dall’esperienza vissuta a contatto con i giovani.

Abbiamo intercettato la sete di futuro e di relazione presente nel cuore dei ragazzi e sono stati di grande ispirazione gli incontri fatti al centro di ascolto presso un istituto superiore dove prestiamo servizio volontario una mattina a settimana.

Ci siamo interrogate sulle modalità di risposta ai bisogni del mondo giovanile, in modo particolare degli adolescenti che vivono situazioni di disagio di vario genere.

Da qui è nato il Progetto Mosaico, pensando non solo a cosa poter offrire, ma anche alle sfide dello stare vicino e accompagnare gli adolescenti in questa delicata fase della loro vita.

pmnw 02Il Centro nasce per rispondere ai loro bisogni. Vuole offrire uno spazio di accoglienza, di ascolto, di recupero scolastico; intende organizzare laboratori per attivare la creatività dei ragazzi.

In collaborazione con la parrocchia di S. Giuliano che ci ospita, grazie al sostegno del parroco, all’impegno e alla competenza di alcuni insegnanti e volontari, intendiamo offrire ai ragazzi un sostegno per la loro crescita umano-relazionale.

Siamo grate a Dio per questo nuovo germoglio e chiediamo a tutti voi il sostegno e la preghiera, affinché il Signore possa farlo fiorire e crescere in tutta la sua bellezza.

© 2018 Francescane con i Poveri Onlus Aiuta la nostra ONLUS con il 5x1000: c.f. 97330470580